Giringiro 2007: l’iniziativa è estesa agli anziani

22 Maggio 2007

Su richiesta e desiderio del Commissario dell’I.R.Vi.T. il dott. Silvio Lavagnini, Giringiro 2007 è stato esteso anche gli adulti della Provincia Roma.

“Nella ferma convinzione che la cultura stimoli non solo l’interesse per il patrimonio storico-architettonico, ma anche l’intelletto e la capacità cognitiva della persona, aumentando così il bagaglio culturale dell’individuo, ho voluto rivolgere espressamente anche agli adulti quest’iniziativa.”
Con queste le parole il Dott. Silvio Lavagnini Commissario dell’I.R.Vi.T. ha dato il via all’iniziativa che vedrà il coinvolgimento di oltre 1000 adulti appartenenti ai Centri Anziani della Provincia di Roma. Nel tour i visitatori potranno ammirare il parco e il ninfeo di Villa Aldobrandini, raramente aperta al pubblico, il Museo Scuderie Aldobrandini, dove potranno apprezzare tra le altre cose la collezione archeologica e le miniature delle Ville Tuscolane, e Villa Torlonia a Frascati. L’iniziativa è promossa con la collaborazione, il contributo e l’impegno dell’I.R.Vi.T. e del Commissario dott. Silvio Lavagnini, della Co.Tra.L. e del suo Presidente Franco Cervi, delle Amministrazioni Comunali del territorio, del Sindaco di Frascati Franco Posa e, come nelle edizioni precedenti rivolte esclusivamente ai bambini, ha come scopo la diffusione del valore della cultura, della tutela, della salvaguardia e del patrimonio storico-architettonico del territorio.