Sabato 14 settembre Villa Mondragone ospiterà un evento unico che unisce musica e cultura visiva. Alle 18:30, l’Ensemble Roma Sinfonietta si esibirà in un concerto intitolato “La musica racconta l’immagine”. L’evento vedrà la partecipazione della soprano Rosaria Angotti e della contralto Lucia Napoli, che interpreteranno brani celebri di compositori come Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Giovanni Battista Pergolesi e Wolfgang Amadeus Mozart.
Il programma include capolavori come “Invierno porteño” di Piazzolla, il “Tema di Deborah” da C’era una volta in America e la “Romanza per violino e archi” di Ennio Morricone, oltre a estratti dallo Stabat Mater di Pergolesi e il “Divertimento per archi K136” di Mozart.
L’evento, che prevede un biglietto d’ingresso di 10 euro ha uno scopo di beneficenza. L’intero incasso sarà infatti devoluto per il restauro del mosaico del Teatro delle Acque, uno dei gioielli storici di Villa Mondragone.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Villa Mondragone al numero 06 940194 o via email all’indirizzo info@villamondragone.it
Tel. 06 940194
Email: info@villamondragone.it